Scegliere a quale sistema di riscaldamento affidare la produzione e la distribuzione di calore per la propria casa, è molto importante soprattutto in fase di costruzione e ristrutturazione di un edificio. Termoimpianti Giannone mette la propria decennale esperienza nella progettazione, nell’installazione e nella manutenzione dei più efficienti sistemi di riscaldamento a servizio di privati e delle più quotate imprese edili modicane.

Impianti di riscaldamento tradizionali

I sistemi ancor oggi più diffusi per scaldare le case e uffici sono sostanzialmente di due tipi: a convenzione o a radiazione. Gli impianti di riscaldamento a convenzione riscaldano l’aria, quelli a radiazione invece riscaldano pareti o pavimenti, che a loro volta rilasciano gradualmente il calore nell’aria. Gli impianti a convenzione richiedono l’installazione di radiatori a parete, comunemente chiamati termosifoni, o radiatori con termoconvettori.

Impianti di termoventilazione

Termoimpianti Giannone è in grado di proporre soluzioni moderne, economiche e funzionali per impianti di termoventilazione in modo da riscaldare un ambiente, distribuendo aria calda e pulita. Questi impianti sono molto indicati per edifici residenziali, alberghieri e commerciali. 

In un ambiente casalingo è sufficiente un’unità termoventilante - da installare al soffitto o verticalmente a parete, anche nel corridoio (riducendo così gli ingombri) - dalla quale verrà distribuita l’aria ai vari locali attraverso un circuito di canali di piccole dimensioni. L'aria distribuita, viene poi ripresa attraverso dei bocchettoni di piccole forme a griglia, situate lungo il circuito dell'aria, e viene pulita attraverso un filtro incorporato nell’unità termoventilante, riscaldata nuovamente e ridistribuita all’ambiente con continuità (con ottimo risparmio energetico ed economico), evitando sprechi e dispersione. L’impianto di termoventilazione è soprattutto indicato in quegli ambienti dove c’è poco ricambio naturale d’aria (seminterrati e magazzini) oppure nelle case strutturalmente umide.