“C’è un clima familiare a casa”: anche questo non è solo uno slogan pubblicitario per la Termoimpianti Giannone. Il team operativo è costituito da tecnici in grado di offrire al vostro ambiente abitativo e lavorativo il clima perfetto: fresco e rilassante durante la stagione estiva, caldo e accogliente durante i mesi invernali. Mantenere una temperatura ideale in ogni stanza, e in tutte le stagioni, aiuta a migliorare il benessere di chi ci abita. Ma serve anche mantenere la corretta operatività dei macchinari all’interno di laboratori, aziende e capannoni.
Termoimpianti Giannone propone condizionatori delle migliori marche: sistemi di climatizzazione tecnologicamente avanzati, a basso consumo energetico e con un design moderno, capace di integrarsi con lo stile dei locali. Non solo: i professionisti dell’azienda modicana si occupano anche di progettare l'impianto, dopo aver individuato i valori stagionali di umidità e temperatura esterne e dopo aver i calcolato i volumi da climatizzare: tutti dati utili alla collocazione e al funzionamento impiantistico.
Oltre alla progettazione, vendita e installazione di sistemi di condizionamento ad uso commerciale e industriale, potenti e versatili (mono e multi split, inverter, a espansione indiretta, VRF a volume refrigerante variabile e recupero di calore per ottimizzare e ridurre il consumo energetico) per climatizzare spazi ampi come uffici, negozi, palestre, hotel, magazzini, locali medici, laboratori e solarium, come richiesto dalle norme di legge, Termoimpianti Giannone si occupa principalmente dei sistemi di climatizzazione domestici con split system. Quelli cioè che solitamente hanno il motore all'esterno, mentre nei locali interni (salotto, living e camere da letto) sono posizionati uno o più split, ovvero i dispositivi che, ricevendo i comandi tramite telecomando, aspirano l'aria interna rilasciandola raffrescata e con tutte le caratteristiche desiderate. I condizionatori più recenti sono quasi tutti muniti di sistema a pompa di calore, in modo da poter essere utilizzati anche nelle stagioni intermedie come alternativa o integrazione all'impianto di riscaldamento tradizionale.
Impianti VRV
Sono comunemente chiamati VRV e si sono molto diffusi negli ultimi anni nel settore terziario: i Variant Refrigerant Volume (anche detti VRF: Variant Refrigerant Flow), sono sistemi compatti, flessibili, ad alto rendimento, utili alla climatizzazione di edifici medio-grandi. Tra i vantaggi che offrono:
- velocità di installazione
- assenza di centrali termiche
- nessuna canna fumaria
- facile conversione dall’aria calda all’aria fredda
- possibilità di accesso agli sgravi fiscali
Considerato tra i più moderni sistemi di climatizzazione, il VRV è ideale per chi ha necessità di scaldare e rinfrescare ampie metrature, come magazzini, negozi e laboratori. Si tratta di semplici impianti frigoriferi con inversione di ciclo, nei quali tutte le unità interne lavorano in riscaldamento o in raffreddamento, garantendo la possibilità di agire sulla regolazione delle temperatura interna per ogni singolo locale. In modalità pompa di calore offre un controllo climatico avanzato e completo, in grado di garantire il riscaldamento senza necessità di ricorrere a un sistema separato, fornendo efficienze molto elevate anche in funzionamento invernale. Nella versione a recupero di calore, il calore prelevato dai locali da raffreddare, che altrimenti andrebbe perso, viene recuperato ed inviato ai locali da riscaldare, massimizzando l'efficienza energetica e riducendo i costi dell'energia elettrica.